Aerial & FPV Filmmaker

Giovanni Fantoni

Mi chiamo Giovanni Fantoni e sono un videomaker e pilota di droni.

Da sempre ho una grande curiosità e desiderio di esplorare, già da piccolo mi affascinava l'idea di vedere le cose dall'alto, da una prospettiva diversa rispetto a quella a cui siamo abituati.

Sono appassionato di tecnologia, mi sono laureato in Informatica e in parallelo ho sempre coltivato una grande passione per l'outdoor, gli sport all'aperto e la natura.

Quando il mondo dei droni ha iniziato a evolversi, ho trovato in questa tecnologia il punto d'incontro perfetto tra le mie passioni.

Negli anni ho continuato ad aggiornarmi e sperimentare, fino ad avvicinarmi anche al volo FPV, che mi ha aperto nuove possibilità creative.

Oggi realizzo riprese aeree pensate per mostrare ogni luogo dal suo punto di vista più interessante.

What's in my Backpack

Utilizzo droni diversi a seconda del contesto e a ciò che la scena richiede.

Per riprese cinematiche utilizzo un drone stabilizzato con gimbal a tre assi, ideale per viste dall'alto, panoramiche e primi piani stabili e definiti.

Per riprese dinamiche e immersive, quando serve energia e un punto di vista impossibile per un drone tradizionale, uso un drone FPV che permette passaggi precisi, inseguimenti e prospettive ravvicinate e adrenaliniche.